Home » News » FONDO NUOVE COMPETENZE

FONDO NUOVE COMPETENZE

BENEFICIARI

 Il bando è rivolto a tutte le imprese ubicate sul territorio   nazionale   e   rappresenta   l’unica agevolazione sulla  formazione  dei  dipendenti, messa a sistema dal Governo fino al 2027.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione finanzia, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, il costo del lavoro dei dipendenti coinvolti in un progetto di formazione, volto ad accrescere le competenze degli stessi su tematiche  digitali,  di  base  ed  avanzate,  e  su tematiche Green, in proporzione al numero di ore di formazione effettuate.

EROGAZIONE DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE

La formazione può essere erogata in presenza, a distanza sincrona e/o a distanza asincrona, da soggetti accreditati a livello nazionale o regionale.

Alambicco Academy S.r.l., quale ente accreditato a livello regionale, può supportarvi nell’attività formativa, mettendo a disposizione una piattaforma di e-learning, studiata e realizzata ad hoc per la formazione FNC Anpal, al quale il dipendente potrà collegarsi tramite delle proprie credenziali, per la fruizione dei corsi online durante l’orario di lavoro, da qualsiasi device.

I VANTAGGI RISPETTO ALLA FORMAZIONE 4.0

Formazione 4.0 2022: Credito d’imposta pari al 50%/40%/30%  (a  seconda  della  dimensione d’impresa).

Fondo  Nuove  Competenze  2022:  Contributo  a fondo perduto pari al 60% del costo retributivo e pari al 100% del costo contributivo, a prescindere dalla dimensione d’impresa.

Nel caso in cui l’azienda aderisca ad un fondo interprofessionale, e in base alla capienza del suo conto formazione, le spese di docenza potranno essere recuperate.

Per ulteriori informazioni:

consulenza@be4innovation.it

333-2416986

Articolo precedente
BANDI SIMEST
Articolo successivo
DIGITALIZZAZIONE ED EFFICIENTAMENTO PRODUTTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere