Home » News » BANDO DONNE INNOVAZIONE E IMPRESA – LAZIO

BANDO DONNE INNOVAZIONE E IMPRESA – LAZIO

La Regione Lazio ha lanciato la nuova iniziativa “Donne, Innovazione e Impresa” per favorire e valorizzare l’imprenditoria femminile, offrendo sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che introducono innovazioni nei loro prodotti o processi aziendali.

Il bando del 2024 mette a disposizione 5 milioni di euro in contributi a fondo perduto per le imprese femminili che desiderano innovare, con un contributo massimo di 145.000 euro e un costo totale minimo del progetto di 60.000 euro. Le imprese interessate devono presentare un solo progetto che riguardi la produzione di un nuovo bene o servizio, differenziandosi significativamente da quelli già offerti dall’impresa.

Sono considerate imprese femminili le lavoratrici autonome, le imprese individuali con titolare donna, le cooperative, le società di persone o studi associati con almeno il 60% di componenti femminili, e le società di capitale con almeno due terzi di quote possedute da donne e imprese femminili, con organi di amministrazione composti per almeno due terzi da donne.

Le domande possono essere presentate online tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova dal 23 aprile al 12 giugno 2024. La valutazione delle domande considera diversi criteri, tra cui la percentuale di contributo richiesto, il recente avviamento dell’impresa, il numero di dipendenti e la sostenibilità ambientale. Una commissione valuterà i progetti in base alla coerenza, qualità, sostenibilità e innovazione.

Articolo precedente
Novità credito d’imposta investimenti 4.0
Articolo successivo
NEWSLETTER_08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere