ALAMBICCO TALKS 2024
L’evento dell’anno dedicato alle PMI sta per tornaread Asti: Andrea Lanfri, ex atleta paralimpico della nazionale italiana di atletica leggera, oggi avventuriero e alpinista di fama mondiale, sarà lo Special Guest dell’Alambicco Talks. L’evento, organizzato da Alambicco Academy e BE4Innovation, si terrà presso il Teatro Alfieri di Asti il prossimo 14 novembre.
Andrea Lanfri, detentore del Guinness World Record per il miglio corso in quota più veloce e primo atleta paralimpico al mondo a raggiungere autonomamente la vetta dell’Everest, racconterà la sua incredibile storia di determinazione, sfide e resilienza. Andrea si fa portavoce di un messaggio potente e ispiratore: niente è impossibile.
Durante l’incontro, verranno toccati temi cruciali come l’inclusione, la sostenibilità e la parità di genere. L’Alambicco Talks si preannuncia come un’occasione imperdibile per confrontarsi su questi argomenti anche attraverso l’esperienza e il racconto di chi ha sfidato l’impossibile. Andrea Lanfri, con la sua scalata all’Everest, rappresenta la perfetta metafora del superamento dei propri limiti, dimostrando che, con determinazione e coraggio, nessuna vetta è irraggiungibile.
L’evento, nato dalla sinergia tra i partner del nuovo polo BE4 ESG INNOVATION (BE4Innovation, Alambicco Academy, Nibo, Confini Lab e Skills), punta a promuovere riflessioni profonde sul valore dell’inclusione, sulla sostenibilità e sulla capacità di andare oltre le barriere, siano esse fisiche, mentali o sociali.