Consulenza Direzionale

Spesso i processi strategici direzionali all’interno di un’azienda rischiano di restare fermi, statici, senza un’evoluzione al passo coi tempi.

Sia per una nuova azienda, che per un’azienda sul mercato da decenni, lasciare scorrere il tempo senza un piano preciso di spinta è un grosso rischio. Una realtà che corre per degli obiettivi aziendali e rincorre i risultati non può permettersi staticità, soprattutto in questo momento storico.

B4 Innovation è in grado di guidarti nella  pianificazione strategicain grado di innescare un potente fattore di cambiamento, di creare un meccanismo di aggiornamento continuo che oggi è indispensabile per fare la differenza e dare efficaci strumenti organizzativi alla tua azienda.

La crescita della competitività passa attraverso un rinnovamento strategico ed una visione specialistica, competente, esperta, capace di guidare i vari reparti e le scelte organizzative verso la massima efficienza e verso il successo.

Per questo oggi è diventato importante per le aziende investire non solo in software operativi, ma anche in competenze e conoscenze specialistiche, che possono essere trovate mediante l’aiuto di società di consulenza di direzione aziendale.

B4 Innovation ti supporta nella 

1. Consulenza finanziaria:
Volta alla pianificazione finanziaria ed alla costruzione della struttura finanziaria ideale.

2. Consulenza in area Economica:
Dedicata all’aumento della redditività, dei margini, dei risultati, al raggiungimento del budget prefissato.

3. Consulenza organizzativa:
Volta al miglioramento dell’organizzazione aziendale, alla sua ristrutturazione e riorganizzazione.. perché l’azienda è fatta di persone.

4. Consulenza commerciale:
Dedicata all’incremento delle vendite e allo sviluppo di una solida rete commerciale, all’abbattimento della concorrenza ed all’ottenimento del vantaggio competitivo.

B4 Innovation è il giusto partner per aiutarti a 

1. Migliorare le prestazioni:

Ottenere maggiore redditività e marginalità, rafforzare la propria competitività, rendere solida la struttura finanziaria, aumentare le vendite.. gli obiettivi che possono essere raggiunti sono molteplici e, a seconda dei risultati desiderati, si valutano gli elementi su cui intervenire per migliorare le performance.

2. Definire gli obiettivi aziendali ed i programmi d’azione:

Per stabilire nuovi traguardi ed un programma su misura e dettagliato per raggiungerli. Spesso, infatti, il problema alla base è l’assenza di un piano d’azione da seguire, la mancanza di pianificazione strategica, di linee guida chiare per raggiungere i traguardi prefissati.

3. Migliorare l’organizzazione aziendale:

Se l’attuale organizzazione è valida per gestire le normali attività aziendali, in caso di situazioni più complesse potrebbe trovarsi impreparata. Il miglioramento del sistema organizzativo è utile a prevenire anziché dover curare, e permette di rivedere flussi, procedure, processi e mansioni per funzioni/reparti, in modo equo, senza inefficienze o sovraccarichi.

4. Superare i periodi di difficoltà:

Per andare oltre alla tempesta e raggiungere acque serene, contando su una barca più solida e su esperti aiutanti al tuo fianco, capaci di rendere molto più semplice la guida verso il mare tranquillo. Una valida società di consulenza direzionale deve essere in grado di trasmetterti suggerimenti e passi preziosi per superare in totale autonomia tutte le future bufere.

5. Semplificare:

Spesso quando si presenta un problema e si pensa a come risolverlo, ci si perde in mille complicazioni e ci si concentra sulle paure, che bloccano ed impediscono di andare avanti. Un valido supporto saprà essere il sostegno che ti serve per prendere in mano il controllo, ed accorgerti che tutto può essere semplificato, con l’aiuto di chi lo fa di mestiere.

6. Agire, senza restare statici:

Purtroppo, a volte, le aziende stagnano nel proprio immobilismo, sperando che stando fermi le cose si risolvano da sole. Ma le cose si risolvono solo con un’opportuna pianificazione, cui fare immediatamente seguire tanta azione mirata e pratica operativa. Senza fermarsi!

7. Accrescere la formazione aziendale:

Consulenza e formazione aziendale sono temi strettamente correlati. Un buon progetto di consulenza di direzione assicura anche un ottimo percorso formativo per tutte le risorse coinvolte, permettendo loro di crescere in competenze specialistiche, know-how e professionalità. Volendo, è un altro modo di frequentare un corso di specializzazione, mediante un periodo di affiancamento diretto in azienda