Il sostegno alle imprese artigiane piemontesi continua con la proroga della Misura di concessione di un contributo a fondo perduto, ora disponibile per il secondo semestre del 2024. Questa iniziativa, rivolta alle imprese con sede operativa attiva in Piemonte, finanzia la partecipazione a fiere nazionali e internazionali, offrendo un rimborso per le spese sostenute per lo spazio espositivo.
La Misura ha l’obiettivo di supportare le imprese artigiane piemontesi nel promuovere i propri prodotti e servizi attraverso la partecipazione a fiere, aumentando così la loro visibilità e opportunità di mercato. Il contributo si applica esclusivamente alle fiere indicate nell’Allegato 2 del bando e organizzate in Italia tra il sessantesimo giorno successivo alla presentazione della domanda e il 31 dicembre 2024.
Le imprese possono beneficiare del contributo solo come espositori diretti, ovvero titolari dell’area espositiva, e devono partecipare alla fiera in modalità presenza. È obbligatorio esporre una comunicazione adeguata della concessione del contributo nello stand fieristico, pena la revoca del contributo stesso.