Home » Bandi e Contributi » BANDO ESG E TRANSIZIONE ENERGETICA – C.C.I.A.A. CUNEO

BANDO ESG E TRANSIZIONE ENERGETICA – C.C.I.A.A. CUNEO

La Camera di commercio di Cuneo ha pubblicato due bandi per le imprese, al via nei prossimi giorni, con un finanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro.

Il bando dedicato allo sviluppo dei criteri ESG e alla transizione energetica è orientato a stimolare il percorso delle imprese cuneesi verso la sostenibilità. Prevede la possibilità di finanziare le consulenze riferite a progettualità che spaziano dall’analisi delle forniture di energia agli studi di fattibilità per progetti di riqualificazione energetica e di realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). È prevista la possibilità di formare e qualificare le risorse interne per il ruolo di Energy Manager. È stata introdotta la possibilità di finanziare i costi destinati all’acquisto di tecnologie digitali e 4.0 (cloud, IoT, Intelligenza artificiale, eccetera) per favorire la transizione energetica.

Presentazione domande: dalle ore 9.00 dell’8 aprile fino alle ore 18 dell’8 agosto 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

Articolo precedente
Be4Weekly
Articolo successivo
BANDO INNOVAZIONE – C.C.I.A.A. DI CUNEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere